Arnia cubo 10 favi

85,00

Arnia cubica da 10 favi, solo nido, fondo a rete antivarroa, coprifavo alto con disco a 4 posizioni, coperchio piano ricoperto in lamiera zincata, maniglie, angolari, porticina metallica, lamiera forata, vassoio in lamiera zincata, montata con viti e verniciata con vernice ecologica all’acqua.

ATTENZIONE: COLORI VARIABILI IN BASE ALLA DISPONIBILITA’ !!

  • Materiale:
    Legno italiano
MISURE PESO

47.5 x 54 x 46 cm

14.80 kg

3 disponibili

L’arnia cubo 10 favi solo nido proposta dall’Avicola Ternana è il risultato della qualità e manodopera italiana.
Tutto il materiale utilizzato, dal legno al metallo è completamente made in italy.
La qualità del legno del Trentino Alto Adige, più precisamente delle foreste della Val di Fiemme dove vengono prodotti i violini Stradivari, garantisce all’arnia cubo 10 favi una durata nel tempo assolutamente invidiabile.
Le pareti del nido sono spesse almeno 26mm per garantire un ottimo isolamento termico sia in estate che in inverno.
Questo aiuta le api nel faticoso lavoro di ventilazione che svolgono tutto l’anno nella faticosa impresa di mantenere la temperatura stabile.
La vernice esterna utilizzata per colorare il corpo del nido è all’acqua atossica per garantire il benessere delle tue api.

Arnia cubo 10 favi

L’arnia cubo 10 favi rappresenta la seconda scelta più gettonata nel mondo degli apicoltori.
Essendo priva di portichetto si adatta benissimo anche ad essere impilata sui mezzi per il trasporto e occupa meno spazio.
All’interno dell’arnia cubo 10 favi le migliori famiglie possono dare un’eccellente produzione di miele nelle giuste condizioni.
La sciamatura all’interno di queste arnie è notevolmente inferiore rispetto alle arnie più piccole, ma non significa che siano assenti.
Secondo le buone pratiche apistiche il consiglio che ci sentiamo di darti è quello di cambiare comunque un paio di telaini l’anno per sostituirli con nuovo legno e nuova cera.
Questa pratica all’apparenza banale aiuta tantissimo a mantenere in salute la famiglia garantendo pulizia e igiene all’interno dell’arnia.
Il fondo dell’arnia è forato per permettere alla varroa di cadere sul cassettino ispettivo sottostante, anch’esso compreso nell’arnia.
La porticina in dotazione è studiata per poter garantire lo spostamento dell’arnia durante il nomadismo presentando su uno dei due lati diversi fori di areazione.
Le maniglie laterali permettono di agevolarne lo spostamento con meno fatica.

Agriumbria Logo

MOSTRA NAZIONALE
AGRICOLTURA
ZOOTECNICA
ALIMENTARE

31 MARZO
2 APRILE
2023

Padiglione 11 Stand 23

Vai al sito →